NARZOLE Il saggio di ginnastica ritmica offerto dalle allieve del gruppo Dream di Narzole è un omaggio a “La notte degli Oscar”. Lo spettacolo allestito nella palestra della scuola media ha riscosso un grande successo e un ottimo gradimento da parte del numeroso pubblico presente in palestra (formato da genitori, nonni e curiosi).
Le 33 ginnaste (con età che varia dai 3 agli 11 anni) si sono esibite, sotto la guida delle istruttrici Beatrice Tonno, Giulia Costamagna, Aurora Costamagna, Elena Costamagna e Chiara Cancellero, interpretando personaggi coreografie di film del calibro di Toy story, Zootropolis, I pirati dei Caraibi, Bohemian Rhapsody, il Gladiatore e il Grande Gatsby.
Tutte le coreografie avevano come denominatore comune la capacità di lasciarsi trasportare dalla musica, come può capitare a un gruppo di atlete del gruppo Dream. Dopo un breve intervallo tutte le atlete hanno nuovamente dato saggio della loro abilità con altri esercizi che dimostrano come la ginnastica ritmica sia davvero una disciplina coinvolgente a qualsiasi età.
Al termine dell’evento, è stata Silvia Barbero, presidente della Pro loco comunale, a ringraziare le giovani allieve che «ci hanno davvero emozionato» e le giovani che ne curano la preparazione. Grande soddisfazione tra i genitori presenti, per un team che promette davvero di continuare a perseguire importanti obiettivi.
Valter Manzone
