Ultime notizie

A Sant’Antonio di Monticello d’Alba festa in musica e a tavola

A Sant’Antonio di Monticello festa in musica e a tavola

A MONTICELLO D’ALBA, l’area adiacente le ex scuole di frazione Sant’Antonio si animerà dal 10 al 15 giugno con la tradizionale festa al santo patrono. Il programma delle attività, che si terranno in parte all’aperto e in parte nei locali della struttura conosciuta come “Fanta”, prevede proposte diverse per tutte le età, che spaziano dalle passeggiate ai concerti, dalla gastronomia ai momenti religiosi. L’apertura sarà martedì 10 giugno con i Notturni nelle rocche organizzati dall’Ecomuseo. La passeggiata naturalistica in notturna partirà alle 21, con ritrovo alle 20.45 nella piazza adiacente il bar Colli.

Si continuerà venerdì 13 giugno, dalle 20, con una serata a base di birra e street food per le vie della frazione curata dalla Pro loco di Monticello e dagli Amici di Valle Rossi. Seguirà, alle 22.30, il dj set con i TuttatuffaSabato 14 giugno si terrà l’appuntamento gastronomico Asado sotto le stelle, a partire dalle 20. Il menù prevede tris di antipasti, grigliata mista, contorno, bevande e dolce al costo di 30 euro. Chiuderà la serata il concerto della Combriccola del Blasco, band che propone brani di Vasco Rossi, seguito da un dj set con i Branx ed Edward.

Domenica 15 giugno, alle 10.30, sarà celebrata la messa nella cappella di Sant’Antonio. Al termine sarà servito l’aperitivo. Nel pomeriggio, alle 15.30, è in programma un raduno di auto d’epoca con tour nella zona e alle 17.30 inizierà l’animazione della Swing juice dance school. Dalle 19, l’ultimo giorno di festa si chiuderà con una serata di pizza no stop e con il concerto della Divina show band

In caso di maltempo, le cene si svolgeranno nei locali del centro d’incontro di Monticello borgo. La prenotazione per la serata Asado è obbligatoria entro martedì 10. Per informazioni scrivere a prolocomonticello@gmail.com o chiamare il numero 349-83.84.912.

Banner Gazzetta d'Alba