Ultime notizie

Ad Alba dal 23 giugno scatta la nuova indifferenziata: validi soltanto i sacchetti bianchi con striscia rossa

Se nel cassonetto/contenitore sono presenti più di due sacchi non conformi, il contenitore stesso non sarà svuotato e l’intero condominio potrebbe essere multato

Occorre fermare in modo efficace quei teppisti e incivili che non fanno raccolta differenziata

ALBA – Seguendo il nuovo regolamento sulla raccolta indifferenziata dei rifiuti, da lunedì 23 giugno ad Alba la spazzatura sarà ritirata solo se raccolta nei sacchetti bianchi con striscia rossa consegnati dall’Ecosportello ed associati a ogni utente tramite codice identificativo.

Le utenze residenti in abitazioni singole possono lasciare il sacco conforme dell’indifferenziato direttamente sulla via nel giorno ed orario di raccolta, oppure inserirlo in un semplice contenitore. Il contenitore dovrà essere ritirato dalla strada e riposto in spazio privato dopo il ritiro della spazzatura indifferenziata.

Per i condomini, come comunica il Comune, i tecnici Str stanno effettuando sopralluoghi per verificare la correttezza della volumetria dei cassonetti e l’eventuale necessità di sostituzione. Se necessario, l’Ecosportello fornirà nuovi cassonetti codificati e correttamente dimensionati ed associati bi univocamente al condominio.

Si comunica anche che, se nel cassonetto/contenitore sono presenti più di due sacchi non conformi, il contenitore stesso non sarà svuotato e l’intero condominio potrebbe essere multato.

Se poco capienti o usurati, anche i contenitori della raccolta differenziata saranno sostituiti con nuovi cassonetti codificati ed associati al condominio. Eccetto per la plastica che sarà raccolta soltanto nei sacchi gialli codificati, distribuiti all’Ecosportello.

 

Per informazioni l’Ecosportello è disponibile: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato: 9-15 – giovedì: 13-19;

telefono: 0172 1836714 (centralino unico) – e-mail: ecosportello.alba@strweb.biz

redazione

 

Banner Gazzetta d'Alba