CICLISMO – La città di Alba entra ufficialmente nel clima della Vuelta a España con una serata speciale al teatro Sociale, dedicata alla presentazione della seconda tappa della celebre corsa ciclistica, che partirà da Alba il prossimo 24 agosto con arrivo a Limone Piemonte.
Ospiti d’eccezione: Fabio Aru, Beppe Conti e Franco Bocca
Stasera (mercoledì 4 giugno) sul palco tre protagonisti del mondo del ciclismo: Fabio Aru, vincitore della Vuelta 2015, Beppe Conti, giornalista sportivo, Franco Bocca, firma storica del giornalismo ciclistico e Massimo Ghirotto, vincitore della tappa Lavagna-Bra al Giro 1994.
Una serata di racconti, emozioni e aspettative, che ha riunito appassionati e curiosi per celebrare un momento storico per la città.
- Fabio Aru racconta la Vuelta vinta nel 2015
 
Un’attesa lunga settimane: pedalate, performance e comunità
La serata del 4 giugno è stata il momento culminante di un fitto calendario di eventi raccolti sotto il titolo “Aspettando La Vuelta”, organizzato dal Comune per coinvolgere tutta la cittadinanza.
Il 25 maggio si è tenuta la pedalata per famiglie e bambini sul tracciato urbano della tappa, da piazza Medford a Scaparoni, con merenda alla “panchina gigante” e animazione del Collettivo Scirò.
Il 30 maggio: allo stadio di San Cassiano è andata in scena “Yo Soy La Vuelta”, una spettacolare coreografia collettiva con oltre 1000 partecipanti che hanno ricreato il logo della corsa con cartoni colorati, ripresi da un drone per la realizzazione di un video in timelapse.
- Franco Bocca racconta il ciclismo cuneese
 
		



