
ALBA Il movimento Non una di meno di Alba organizza il corso gratuito di difesa personale per apprendere tecniche di autodifesa base – alla portata di chiunque e adatto a tutte le età –, e affiancata da interventi teorici psicologici, per prevenire e contrastare un’aggressione. Gli incontri si svolgeranno ad Alba il 9, il 16, 23 e 30 giugno, sempre nella giornata del lunedì, alle 19, presso i giardini Maestri del lavoro di corso Piave, anche in caso di maltempo.
A tenere le lezioni di difesa personale è l’istruttore Guido Camia, esperto in diversi stili e discipline. Con lui interverrà durante due appuntamenti Emilia Masoero, specializzata in psicologia criminologica e forense, per portare il contributo del training psicologico nell’affrontare situazioni di violenza.
Per prendere parte non serve particolare preparazione fisica e l’unica raccomandazione è di indossare indumenti comodi e scarpe da ginnastica. La partecipazione è libera, ma è gradita la preadesione tramite WhatsApp al numero 392-31.44.139. Ulteriori aggiornamenti e informazioni sono disponibili sul profilo Instagram della sezione albese di Non una di meno.
Dall’associazione affermano: «È il terzo anno che proponiamo questa iniziativa, dando ritrovo in un luogo che è per noi un presidio: nei giardini Maestri del lavoro dove c’è l’installazione dei pañuelos fucsia in ricordo delle vittime di femminicidio».
