Ultime notizie

Alba: Il corso gratuito di difesa personale di Non una di meno

Alba: Il corso gratuito di difesa personale di Non una di meno

ALBA Il movimento Non una di meno di Alba organizza il corso gratuito di difesa personale per apprendere tecniche di autodifesa base – alla portata di chiunque e adatto a tutte le età –, e affiancata da interventi teorici psicologici, per prevenire e contrastare un’aggressione. Gli incontri si svolgeranno ad Alba il 9, il 16, 23 e 30 giugno, sempre nella giornata del lunedì, alle 19, presso i giardini Maestri del lavoro di corso Piave, anche in caso di maltempo.

A tenere le lezioni di difesa personale è l’istruttore Guido Camia, esperto in diversi stili e discipline. Con lui interverrà durante due appuntamenti Emilia Masoero, specializzata in psicologia criminologica e forense, per portare il contributo del training psicologico nell’affrontare situazioni di violenza.

Per prendere parte non serve particolare preparazione fisica e l’unica raccomandazione è di indossare indumenti comodi e scarpe da ginnastica. La partecipazione è libera, ma è gradita la preadesione tramite WhatsApp al numero 392-31.44.139. Ulteriori aggiornamenti e informazioni sono disponibili sul profilo Instagram della sezione albese di Non una di meno.

Dall’associazione affermano: «È il terzo anno che proponiamo questa iniziativa, dando ritrovo in un luogo che è per noi un presidio: nei giardini Maestri del lavoro dove c’è l’installazione dei pañuelos fucsia in ricordo delle vittime di femminicidio».

Banner Gazzetta d'Alba