Ultime notizie

Consiglio comunale / Ad Alba piovono segnalazioni sui lampioni spenti

Il Consigliere Spolaore suggerisce un collegamento tra il sito Internet comunale e quello dell'Ardea, che gestisce il servizio.

Consiglio comunale / Ad Alba piovono segnalazioni sui lampioni spenti

ALBA I lampioni spenti sono problemi che generano un grande flusso di segnalazioni verso le caselle di posta elettronica e le applicazioni telefoniche di assessori e consiglieri comunali. Si tratta di un disservizio che è immediatamente percepito dai cittadini e, con cadenza periodica, si verifica in ogni Comune.

Come ha riferito il consigliere d’opposizione Riccardo Spolaore, durante il Consiglio del 29 maggio, «ad Alba di recente è mancata la luce nei corsi Piave, Europa e Fratelli Bandiera». In città, la gestione dell’illuminazione è affidata alla Ardea. Sul sito Internet di riferimento è sempre possibile indicare, in maniera rapida e precisa, in quali punti non funziona il servizio. Dal portale, inoltre, si può vedere dove sono posizionati tutti i lampioni. «Penso possa essere utile inserire il collegamento sul sito del Comune, in modo che questa possibilità diventi conosciuta e facilmente accessibile da tutti quanti i cittadini», ha aggiunto il consigliere.

L’assessore Edoardo Fenocchio ha ringraziato per aver posto il tema in modo costruttivo e ha ancora precisato: «Il portale di Ardea funziona bene e si possono allegare fotografie. Stiamo anche valutando come migliorare il sito del Comune e di certo l’ipotesi di inserire un collegamento sarà presa in considerazione».  

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba