Ultime notizie

Diageo / Fissato per il 15 luglio l’incontro tra il presidente Cirio e Newprinces

Diageo Santa Vittoria
Immagine d'archivio

TORINO – Il 15 luglio, al grattacielo Piemonte si incontreranno i vertici della Regione e dell’azienda Newprinces per approfondire il passaggio di proprietà del sito produttivo Diageo di Cinzano a Santa Vittoria d’Alba.

«L’acquisizione ufficiale dello stabilimento è frutto dell’impegno della Regione, insieme alle istituzioni locali e a fianco dei lavoratori, per tutelare continuità produttiva e occupazione», commenta Alberto Cirio. «È la notizia positiva che tutti aspettavamo per questo nel corso incontro con la nuova proprietà confermerò la disponibilità della Regione Piemonte a sostenere la crescita e lo sviluppo di questa importante realtà economica del nostro territorio».

«Sono stati mesi difficili – aggiunge il presidente Cirio – nei quali come Regione, insieme agli enti locali e al fianco dei rappresentanti dei lavoratori, abbiamo lavorato per tutelare e difendere posti di lavoro e la continuità produttiva di uno stabilimento strategico per il nostro territorio. Un risultato che abbiamo ottenuto con la vendita di Diageo a Newprinces a cui siamo arrivati anche grazie al contributo del governo, grazie all’impegno dei ministeri del lavoro e delle imprese».

Banner Gazzetta d'Alba