
BRA – Un’importante sinergia prende forma tra due realtà associative di grande valore: l’Unione nazionale veterani dello sport (Unvs) e l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido). Insieme promuovono un incontro-convegno che sarà un’occasione concreta per informare e sensibilizzare sull’importanza di mantenersi in forma praticando sport in modo sicuro, sempre con l’obiettivo della tutela della vita.
L’appuntamento è per venerdì 4 luglio alle 18 a palazzo Mathis di Bra. L’iniziativa è organizzata dalla sezione Unvs di Bra, in collaborazione con le realtà della rete Aido: le sezioni provinciali di Cuneo e Torino, i gruppi intercomunali di Bra, Langhe e Roero, Santena, Chieri, Cambiano e Poirino, con il sostegno della fondazione Matilde Lorenzi.
Un momento particolarmente toccante sarà dedicato al ricordo della sciatrice Matilde Lorenzi, tragicamente scomparsa durante un allenamento. A seguire, si terrà l’incontro con la formazione del Torino calcio Fd, squadra simbolo di Aido e della promozione della vita, per cinque volte Campione d’Italia nella stagione sportiva 2024/25.
Un evento da non perdere, che si inserisce nel progetto nazionale Fare sport… stare bene promosso da Unvs, sotto il segno del motto condiviso con Aido: + Sport = + Vita.
Lino Ferrero
