Ultime notizie

Fratel Bordino: sabato 14 il pellegrinaggio Bra-Castellinaldo sui passi del beato

BRA – CASTELLINALDO Il pellegrinaggio Sui passi del beato sarà una giornata di fede, memoria e comunità in onore di fratel Luigi Bordino.  In occasione della XI edizione del pellegrinaggio, sabato 14 giugno si rinnoverà il cammino di preghiera e riflessione da Bra a Castellinaldo; quest’anno si ricorda anche il decennale della beatificazione.

Fratel Bordino: sabato 14 il pellegrinaggio Bra-Castagnito sui passi del beato

La giornata prenderà avvio alle 7.30 di fronte al santuario vecchio della Madonna dei fiori a Bra, presso la statua del beato, dove saranno presenti i sindaci dei due Comuni protagonisti: Gianni Fogliato di Bra ed Enrico Marsaglia  di Castellinaldo. Con la loro presenza daranno simbolicamente inizio al pellegrinaggio, che percorrerà 27 chilometri, snodandosi tra momenti di sosta, riflessione e preghiera.

Tra le tappe significative si segnalano il belvedere di Pocapaglia (ore 10), Sommariva Perno (ore 12) per la pausa pranzo e riflessione, il pilone dei Battaglia (ore 15.30) e Borbore (ore 16.30), fino all’arrivo previsto per le 17.30 a Castellinaldo, presso il pilone votivo dedicato a fratel Luigi.

Il culmine spirituale della giornata sarà la Messa alle 20.30, celebrata proprio al pilone votivo, e presieduta da monsignor Marco Brunetti vescovo di Alba. A rappresentare le amministrazioni comunali alla celebrazione serale ci saranno il vicesindaco di Castellinaldo Manuel Antonio Costa e il consigliere comunale di Bra Lino Ferrero.

In caso di maltempo, la Messa sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Castellinaldo.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba