Ultime notizie

Incidente mortale all’alba: a perdere la vita Mateu Mihai di Monticello d’Alba

Sull'auto con il 22enne altri quattro ragazzi, uno in gravi condizioni, feriti gli altri tre

Incidente mortale all'alba: a perdere la vita Mateu Mihai di Monticello d'Alba
Immagine di repertorio

ALBA – Si chiamava Mateu Mihai il ventiduenne che questa mattina, intorno alle 4, ha perso la vita a causa del violento schianto dell’auto su cui viaggiava contro un’abitazione.

Il ragazzo di origini romene viveva a Monticello d’Alba con la famiglia da diversi anni e lavorava come elettricista.

Questa mattina, non appena sono stato informato dell’accaduto, ho fatto visita alla famiglia“, racconta il sindaco di Monticello d’Alba, Andrea Lanzone, al nostro corrispondente,  “Non ho parole che possano consolare i genitori, affranti da un dolore immenso, né descrivere la tragedia che stanno vivendo i Mihai, Mateu era figlio unico. Un ragazzo serio che lavorava come elettricista presso una ditta di Alba. La famiglia, onesta e laboriosa, è giunta in Italia dalla Romania 14 anni fa e da qualche tempo risiede a Monticello d’Alba. Ho espresso loro la vicinanza mia personale e quella di tutta la comunità monticellese offrendo la mia personale e completa disponibilità per qualsivoglia necessità. Da più parti mi giungono attestati di stima e di grande sconforto per la prematura morte di Mateu”.

L’auto su cui viaggiava Mateu Mihai con altri quattro amici, un’Alfa Romeo Mito, improvvisamente ha impattato con violenza contro la costruzione posta all’intersezione tra strada dei Magliani e Corso Unità d’Italia, in zona Biglini, per cause ancora al vaglio degli inquirenti.

Per estrarre due dei passeggeri del mezzo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto assieme ai Carabinieri e a quattro mezzi di soccorso sanitario, che hanno dovuto tagliare le lamiere per liberarli.

Non sono state rese note al momento le generalità degli altri ragazzi a bordo della vettura, uno dei quali è stato trasportato al CTO di Torino in gravi condizioni, mentre gli altri tre sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Verduno.

Banner Gazzetta d'Alba