Ultime notizie

La festa delle famiglie arriva sabato e domenica a Bra con le biciclette

Bici in città della Uisp si unisce alle iniziative ludiche promosse dal Forum delle famiglie della Granda

Bra Bici in città Uisp

BRA Sabato 7 e domenica 8 giugno si conclude con due giorni di festa da trascorrere a Bra Famiglia sei Granda la rassegna itinerante promossa dal Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo che ha toccato anche Fossano e Busca partendo in concomitanza con la Giornata internazionale della famiglia del 15 maggio.

Sabato 7 l’appuntamento sarà a villa Moffa, storica struttura in via Don Cremaschi 10 a Bandito. Nella villa, a partire dalle 14.30 si svolgeranno diversi laboratori per famiglie, alcuni con prenotazione sulla piattaforma on-line Eventbrite (percussioni e tamburi nel drum circle, bolle di sapone), altri a ingresso diretto (micromondi e argilla, mandala e benessere), tutti gratuiti. Alle 17 concluderà la giornata lo spettacolo La Pasticceria delle meraviglie.

È prevista una navetta gratuita che attenderà i partecipanti dal parcheggio di via Don Orione 202/1.

Il giorno successivo, domenica 8 giugno, la festa si sposterà in piazza Giolitti: alle 9 apriranno le iscrizioni (4 euro) a Bici in città organizzato dalla Uisp. La pedalata si svolgerà su un percorso di 15 chilometri, adatto a tutti i tipi di biciclette, comprese quelle dei più piccoli con le rotelline. Un punto di ristoro è fissato a Ca’ del Bosco, l’altro all’arrivo. La partenza verrà data attorno alle ore 10 e tutti riceveranno i gadget della manifestazione. Al termine si procederà con l’estrazione dei premi offerti da Atlante Montello e Ortobra che mette in palio tanta frutta quanto è il peso del vincitore.

Nel pomeriggio, sempre in piazza Giolitti, Famiglia sei Granda prosegue con il laboratorio dedicato a recupero, riuso e riciclo (dalle 14.30) e, a seguire, un secondo laboratorio di lettura e pittura. Alle 15.30 ci sarà lo spettacolo del clown Drillo; alle 17 l’esibizione degli sbandieratori e, per finire in bellezza, dalle 17.30 alle 19, si balla con musiche da diverse parti del mondo.

g.s.

Banner Gazzetta d'Alba