
LA MORRA – Piazza Castello a La Morra, dal 3 al 6 luglio, torna protagonista con Belvedere dal Vivo, la rassegna culturale che trasforma uno dei luoghi simbolo delle Langhe in un palcoscenico a cielo aperto. Quattro giornate tra cinema, spettacoli, yoga all’alba, concerti e performance per ogni età, in un clima di festa e condivisione.
Un festival per tutti i gusti
Organizzato dal Comune di La Morra con il supporto di VisitLaMorra, Teatro del Fiasco, Biblioteca G. Rubino e Cantina Comunale, l’evento propone un programma gratuito e inclusivo, con il sostegno della Fondazione CRC. Apre giovedì 3 luglio alle 21.30 CineDehors con il film per famiglie Prendi il volo, preceduto dalle letture animate della Biblio-ape e laboratori creativi fin dalle 20.
Burattini internazionali e marionette poetiche
Venerdì 4 luglio spazio alla magia del Burattinarte Festival, il prestigioso appuntamento internazionale con il teatro di figura. Alle 21.30 due spettacoli: la prima nazionale di Teatro a la carta con Carlota Riveros dalla compagnia cilena Ruby box, seguita da Mr. Barti del marionettista svedese Alex Mihajlovski, guest star del Festival 2025.
Sabato tra yoga, giochi e improvvisazione
La giornata di sabato 5 luglio comincia alle 6.30 con lo Yoga del Risveglio guidato da Alessandra Castelli e Anna Busca, un’esperienza immersiva tra natura e respirazione consapevole (prenotazione obbligatoria al 3473164224).
Nel pomeriggio, dalle 17, spazio alla creatività e all’intrattenimento con la premiazione del concorso “Disegna il logo della Biblioteca G. Rubino”, i retrogiochi e i laboratori di Micromundi, la musica da camera del Salotto Musicale, fino allo spettacolo di improvvisazione teatrale Improjams a cura dei Quintatinta. Dalle 21.30, musica sotto le stelle con il DJ set di DJ Cicogno.
Chiusura in festa tra danza e giocoleria
Domenica 6 luglio, dalle 17, il gran finale con acrobati, clown, artisti di strada e tanta musica. In scena: Il Sole a Mezzanotte, con gli allievi e le allieve della scuola di danza; i laboratori di circo di Circo Up; e la musica folk de La Cricca dij Mes-cià. La festa si concluderà attorno alle 21.
Info pratiche e contatti
Tutti gli eventi si terranno in Piazza Castello a La Morra, con ingresso gratuito. Saranno presenti street food e drink corner per tutta la durata della manifestazione. In caso di maltempo, gli eventi saranno ospitati in spazi coperti.
🔗 Info e aggiornamenti: www.visitlamorra.it
📧 Mail: info@visitlamorra.it
📍 La Morra (CN) – Langhe del Barolo
Comunicato Stampa
