
CICLISMO – Tutto pronto per la quarta cronoscalata “Trofeo Mangè – Mur d’la Mura”, in calendario per il prossimo 5 giugno 2025. Organizzata dall’A.S.D. Granfondo Bra Bra, la manifestazione prevede l’apertura delle iscrizioni alle ore 17.00 presso il bike-cafè Mangè di La Morra.
La partenza del primo concorrente è fissata alle ore 19.00, seguita da un atleta ogni minuto.
Un percorso tra bellezza e fatica
Il tracciato della cronoscalata si sviluppa su 3 km con 293 metri di dislivello, con pendenze che vanno dal 10,45% fino al 20%. Una gara affascinante e impegnativa, immersa in una cornice decisamente incantevole: le salite del borgo medievale, tra le rinomate vigne di nebbiolo e piccoli tesori artistici come la Cappella delle Brunate, celebre per i colori con cui è stata decorata da Sol LeWitt e David Tremlett.
Arrivo panoramico e premi
L’arrivo è previsto nello scenario suggestivo della piazza del Belvedere di La Morra.
L’iscrizione (20 euro) include pacco gara e apericena finale per tutti gli atleti. Premi tecnici saranno assegnati ai primi 5 classificati di ogni categoria, con riconoscimenti speciali per i migliori tempi assoluti maschile e femminile.
Collaborazioni e contatti
L’evento è organizzato con il sostegno di Bra Bra Fenix, LMR, Comune di La Morra, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte Langhe Roero e Monferrato, Atlante, Mangè e ACSI ciclismo.
Per ulteriori informazioni: info@brabra.org oppure 335 6832195 (Sandro).
