
ATTUALITÀ – Il 1° luglio segna per i club service l’inizio dell’anno sociale, e nel 2025/2026 a guidare il Distretto Lions 108Ia3, sarà Mauro Imbrenda, astigiano di 44 anni.
Il suo governatorato è già da record: sarà il più giovane della storia del distretto e uno dei dieci più giovani al mondo tra i 740 distretti Lions internazionali.
Un distretto che unisce territori e comunità
Il Distretto 108Ia3 riunisce 66 club con un totale di 2.040 soci, coprendo interamente le province di Asti, Cuneo, Savona e Imperia, oltre a parte delle province di Torino, Alessandria e Genova.
Una carriera di lungo corso nei Lions
Socio del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti, Imbrenda è parte di Lions International dal 2000. È stato Presidente nazionale dei Leo Club nel 2010 e, nell’ultimo triennio, Presidente nazionale del Centro Italiano Raccolta Occhiali Usati dei Lions italiani. Il suo percorso lo ha portato a Chicago a febbraio per la formazione propedeutica al ruolo, e a luglio sarà a Orlando per la nomina ufficiale da parte di Lions International.
L’apertura dell’anno sociale al Teatro Alfieri
L’inizio ufficiale del suo mandato avverrà il 20 luglio al Teatro Alfieri di Asti, in occasione dell’assemblea di apertura a cui parteciperanno i delegati dei 66 club e tutti gli officer distrettuali.
“Amor omnia vincit”: un motto, una visione
“Poter essere oggi il governatore del Lions mi rende molto felice ed orgoglioso – afferma Imbrenda – considero quest’incarico l’opportunità che la vita mi ha dato per aiutare il maggior numero di persone possibile. La mission di Lions International è quella di servire 1 miliardo di persone all’anno: sono fermamente convinto di poter fare la mia parte spronando i club a dare il massimo, ricordando loro che l’amore è il motore di ogni cosa. La nostra disponibilità verso il prossimo deve essere lo strumento per essere parte attiva nelle nostre comunità, essere aiuto dove c’è bisogno. La grande sfida è quella di porci al servizio delle nostre comunità intervenendo dove serve e facendo la differenza grazie alla nostra grande squadra. Il motto dell’anno sociale sarà Amor omnia vincit: l’amore vince tutto. All’amore tutto è possibile, quindi non ci resta che metterci a disposizione, ascoltare ed aiutare chiunque ne abbia bisogno.”
Redazione
