Ultime notizie

Muoviti Alba, domenica di sport per tutti

Sport, gioco e famiglia: l’8 giugno il primo appuntamento al Village Joy of Moving

Muoviti Alba, domenica di sport per tutti 1

SPORT – Una giornata di attività gratuite all’aria aperta per genitori e figli: è questa la proposta del progetto Muoviti Alba, promosso dall’Assessorato allo Sport della città.

Domenica 8 giugno è stata la prima data è in calendario al Village Joy of Moving di via Teodoro Bubbio 20, con tante iniziative dedicate al benessere e al divertimento in famiglia.

Ecco le immagini.

Muoviti Alba, domenica di sport per tutti Muoviti Alba, domenica di sport per tutti 1 Muoviti Alba, domenica di sport per tutti 2 Muoviti Alba, domenica di sport per tutti 3 Muoviti Alba, domenica di sport per tutti 4 Muoviti Alba, domenica di sport per tutti 5 Muoviti Alba, domenica di sport per tutti 6

Un’occasione per scoprire lo sport… insieme

Muoviti Alba” è un’iniziativa pensata per coinvolgere l’intera famiglia: bambini e adulti potranno prendere parte a giochi e attività sportive condivise.
Dopo la merenda, i partecipanti verranno divisi per fasce d’età, in modo da poter svolgere attività specifiche: mentre i più piccoli scoprono gli sport tipici dei centri sportivi cittadini, gli adulti potranno cimentarsi in sessioni di fitness.

Attività gratuite e senza prenotazione

L’appuntamento dell’8 giugno prevede la partecipazione di Kinder Joy of Moving, Quartiere Piave, Alba Rugby e Accademia Scherma Alba, che guideranno i presenti in attività di scherma, rugby e bicicletta. Tutte le proposte sono gratuite e non richiedono prenotazione. L’invito è semplice: Indossa la tua divisa sportiva e divertiti!.

Un format per vivere lo sport con gioia

L’evento è parte delle attività collaterali legate alla prestigiosa corsa ciclistica La Vuelta a España.
L’assessore allo sport Davide Tibaldi ha dichiarato: «Il format “Muoviti Alba”, organizzato in collaborazione con i quartieri e le società sportive, è stato pensato per vivere lo sport insieme, in maniera attiva, con spirito di condivisione, gioco e movimento. […] Insieme vorremmo portare allegria nelle famiglie e riscoprire il piacere di trascorrere una domenica attiva».

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba