
SPORT – Una giornata di attività gratuite all’aria aperta per genitori e figli: è questa la proposta del progetto Muoviti Alba, promosso dall’Assessorato allo Sport della città.
Domenica 8 giugno è stata la prima data è in calendario al Village Joy of Moving di via Teodoro Bubbio 20, con tante iniziative dedicate al benessere e al divertimento in famiglia.
Ecco le immagini.
Un’occasione per scoprire lo sport… insieme
“Muoviti Alba” è un’iniziativa pensata per coinvolgere l’intera famiglia: bambini e adulti potranno prendere parte a giochi e attività sportive condivise.
Dopo la merenda, i partecipanti verranno divisi per fasce d’età, in modo da poter svolgere attività specifiche: mentre i più piccoli scoprono gli sport tipici dei centri sportivi cittadini, gli adulti potranno cimentarsi in sessioni di fitness.
Attività gratuite e senza prenotazione
L’appuntamento dell’8 giugno prevede la partecipazione di Kinder Joy of Moving, Quartiere Piave, Alba Rugby e Accademia Scherma Alba, che guideranno i presenti in attività di scherma, rugby e bicicletta. Tutte le proposte sono gratuite e non richiedono prenotazione. L’invito è semplice: “Indossa la tua divisa sportiva e divertiti!”.
Un format per vivere lo sport con gioia
L’evento è parte delle attività collaterali legate alla prestigiosa corsa ciclistica La Vuelta a España.
L’assessore allo sport Davide Tibaldi ha dichiarato: «Il format “Muoviti Alba”, organizzato in collaborazione con i quartieri e le società sportive, è stato pensato per vivere lo sport insieme, in maniera attiva, con spirito di condivisione, gioco e movimento. […] Insieme vorremmo portare allegria nelle famiglie e riscoprire il piacere di trascorrere una domenica attiva».
Redazione
