Ultime notizie

Nella serata di sabato previsti forti temporali sulle Langhe e sul Monferrato

Fulmine

METEO – Una goccia d’aria fredda in quota scende dalla Francia alla Svizzera e all’Italia settentrionale nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 21 giugno, e innescherà lo sviluppo di temporali sparsi sul Piemonte tra pomeriggio e sera, che potranno essere anche localmente forti.

Le previsioni rilasciate in giornata dall’Arpa Piemonte prevedono anche l’allerta gialla per i temporali sulla parte meridionale della regione.

«Domenica la nuova estensione sul Piemonte, del promontorio anticiclonico esteso dal Maghreb all’Europa occidentale, riporterà tempo più stabile e soleggiato, che si manterrà per tutto il ponte di San Giovanni, salvo un temporaneo passaggio debolmente instabile lunedì, per il transito di una lieve ondulazione depressionaria in quota a Nord delle Alpi, che potrà causare qualche locale debole rovescio sulle Alpi», si legge nel bollettino.

Le temperature, in calo oggi pomeriggio, torneranno gradualmente a salire da domani, col ritorno del caldo nei primi giorni della prossima settimana.

Banner Gazzetta d'Alba