
ALBA – Un’operazione importante, simbolo concreto di legalità e presidio del territorio: così i Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Riccardo Spolaore ed Emanuele Bolla, commentano il blitz condotto dai Carabinieri presso la stazione ferroviaria di Alba della scorsa settimana, culminato nello smantellamento di una piazza di spaccio.
L’intervento, condotto dalla Compagnia di Alba sotto la guida del capitano Giuseppe Santoro e del maresciallo Claudio Grosso, ha portato a significativi risultati.
«Desideriamo esprimere, a nome nostro e di Fratelli d’Italia, un sentito ringraziamento ai Carabinieri – dichiarano i consiglieri – Si tratta di un’operazione frutto di un lavoro lungo, attento e determinato, che conferma la forza e la concretezza della presenza dell’Arma sul nostro territorio. Il loro impegno è decisivo per proteggere soprattutto i più giovani dalla piaga della droga».
Il blitz assume un valore ancora più simbolico proprio nei giorni in cui ricorre il 211° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, occasione in cui – sottolineano Spolaore e Bolla – «è doveroso rendere omaggio a chi, ogni giorno, lavora per garantire sicurezza e legalità nelle nostre comunità».
I due Consiglieri ribadiscono infine l’intenzione di Fratelli d’Italia e della minoranza in Consiglio comunale di continuare a sostenere le Forze dell’ordine: «Continueremo a batterci in tutte le sedi istituzionali per difendere, tutelare e supportare chi ogni giorno rischia la propria vita per la nostra sicurezza. Onore al merito e grazie ancora ai nostri Carabinieri: orgoglio di Alba e presidio fondamentale di legalità».
Redazione
