Ultime notizie

Presentata a Dogliani la rinnovata residenza per anziani La corte

Presentata a Dogliani la rinnovata residenza per anziani La corte 2

DOGLIANI La cooperativa sociale Il cortile, di Villanova Mondovì ha presentato venerdì 27 giugno la nuova residenza per anziani La corte, al termine di un importante intervento di ammodernamento e ristrutturazione. Numeroso il pubblico presente, tra cui amministratori locali, rappresentanti delle istituzioni e della, la proprietà, operatori, ospiti, parenti, cittadini, addetti ai lavori nel settore socio assistenziale e rappresentanti dell’Asl Cn1.

Il sindaco Claudio Raviola ha ripercorso la storia della struttura, che i doglianesi ora sentono propria, considerata una Rsa all’avanguardia con grandi opportunità. Significative le considerazioni espresse da molti parenti degli attuali ospiti, i quali hanno constatato in modo tangibile il nuovo corso intrapreso. La corte è una struttura moderna e accogliente, composta da ampi spazi interni ed esterni e circondata dal verde.  Tra gli spazi c’è il “giardino Alzheimer”, area verde progettata appositamente per gli ospiti affetti da patologia degenerativa e demenza senile, con l’obiettivo di mantenere contatti con l’esterno in totale sicurezza.

Presentata a Dogliani la rinnovata residenza per anziani La corte 1

Gli otto nuclei che compongono la struttura sono dotati di 10 camere da letto ciascuno, suddivisi in 60 posti letto Rsa e 20 posti letto di Nucleo declino cognitivo. Le stanze sono tutte singole e con bagno privato interno, dotate di ogni comfort per garantire un’alta qualità di vita degli utenti e sono collegate da un ampio salone comune utilizzabile come luogo di socializzazione e di ritrovo per le attività organizzate settimanalmente. L’obiettivo della struttura è di fornire un servizio di alta qualità per tutti gli utenti, nel rispetto della privacy e della dignità della persona anziana garantendo la presenza di uno staff qualificato composto da operatori socio-sanitari, infermieri, medici, fisioterapista, educatore e psicologo.

 

Banner Gazzetta d'Alba