Ultime notizie

Restè / Alle residenze artistiche di Rodello arrivano Ambu e il duo Vërnis

Restè / Alle residenze artistiche di Rodello arrivano Ambu e il duo Vërnis
Il duo Vernis

RODELLO Il primo appuntamento pubblico per conoscere gli artisti che partecipano alle residenze artistiche estive di Restè si terrà martedì 17 giugno a Rodello. L’iniziativa, che mette in collegamento l’arte, le comunità e il paesaggio, è promossa dalla parrocchia di Rodello e dai Comuni di Rodello, Diano e Montelupo con il coordinamento dell’associazione Un Territorio e il supporto di Farm cultural park.

Restè / Alle residenze artistiche di Rodello arrivano Ambu e il duo Vërnis 1
Matteo Ambu

I protagonisti del nuovo appuntamento sono Matteo Ambu e il duo Vërnis, i quali risiederanno, nelle prossime settimane, nei tre paesi coinvolti per sviluppare progetti artistici da inserire nel contesto locale. Le loro proposte si pongono in continuità con quelle realizzate in primavera da Martina Gagliardi, Alice Lotti e Jacopo Mandich. In autunno, avevano partecipato a Restè John Blond, Seb Touissant e Luca Bortolato.

Il programma di oggi pomeriggio prevede, alla 16.30 nella chiesa dell’Immacolata, sede del museo di Arte sacra contemporanea Dedalo Montali, laboratori per i bambini dell’Estate ragazzi e per chiunque voglia conoscere da vicino il lavoro degli artisti. Alle 18.30, Ambu e Vërnis presenteranno al pubblico le prime riflessioni e le opere nate dal contatto con la realtà delle Langhe. La serata si concluderà con un aperitivo informale.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba