
CRONACA – Tragedia sulle strade della provincia di Cuneo nel primo pomeriggio di oggi, domenica 29 giugno. Un motociclista di 44 anni, residente ad Albenga, ha perso la vita lungo la Statale 28 nel territorio di Ormea, dopo essere finito fuori strada in seguito a un sorpasso
L’impatto dopo un sorpasso
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, il centauro – identificato con le iniziali P.C. – avrebbe eseguito un sorpasso e, durante il rientro in carreggiata, avrebbe urtato l’auto che lo precedeva. La caduta è stata violenta: l’uomo ha perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto.
Vani i soccorsi
Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso. I tentativi di rianimazione, effettuati a bordo dell’elicottero, purtroppo non sono bastati a salvargli la vita.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Ormea, che si sono occupati del riconoscimento della salma, dei rilievi e della gestione della viabilità, prima del ripristino della normale circolazione.
Un weekend di sangue sulle strade cuneesi
Quello appena trascorso è stato un fine settimana drammatico per i motociclisti. Solo poche ore prima, nella notte tra sabato e domenica, un altro tragico incidente si è verificato a Carrù, costando la vita a Gil Calleri, 56enne originario di Alba. Si tratta della sedicesima vittima della strada nella Granda in questo 2025. Salgono a 8 i decessi avvenuti in altrettanti sinistri dall’inizio di giugno, un mese “nero” per le strade in provincia.
Redazione
