Ultime notizie

A La Morra il concerto in ricordo di Bruna Molino: sax e musica americana sotto le stelle

Sabato 19 luglio in piazza Castello l’Alma Saxophone Quartet per Suoni dalle Colline

A La Morra il concerto in ricordo di Bruna Molino: sax e musica americana sotto le stelle
Alma Saxophone Quartet

di Andrea Olimpi

LA MORRATorna per il dodicesimo anno il concerto in memoria della maestra Bruna Molino, scomparsa nel febbraio 2014, con un appuntamento musicale che unisce virtuosismo e affetto. Sabato 19 luglio alle ore 21, in piazza Castello a La Morra, si terrà il concerto “I like to be in America!”, all’interno del Festival Suoni dalle colline di Langhe e Roero, promosso da Alba Music.

L’ensemble protagonista: Alma Saxophone Quartet

Sul palco si esibirà l’Alma Saxophone Quartet, formazione composta da quattro giovani e talentuosi musicisti: Simone Bellagamba (sax soprano), Andrea Piccioni (sax contralto), Davide Lucente (sax tenore) e Andrea Leonardi (sax baritono). Il loro programma, interamente dedicato alla musica americana moderna, comprende brani di Leonard Bernstein, Aaron Copland, George Gershwin, Glenn Miller, Chick Corea e Frank Zappa.

Un omaggio dal titolo evocativo

Il titolo della serata, I like to be in America!, richiama un celebre verso del brano America tratto da West Side Story di Bernstein, evocando sonorità brillanti e contaminazioni jazzistiche che ben si prestano alla cornice estiva e all’omaggio affettivo.

Un ricordo che continua

Il concerto è sponsorizzato ogni anno dalla famiglia di Bruna Molino, con la collaborazione dell’Associazione culturale Agorà – di cui Bruna faceva parte – del Comune di La Morra, dell’Ufficio del Turismo e della Protezione Civile. Un modo per unire musica e memoria, in una serata che è divenuta parte integrante dell’estate lamorrese.

Una tournée oltre le colline

Dopo l’esibizione a La Morra, la tournée dell’Alma Saxophone Quartet proseguirà in alcune delle più affascinanti località italiane: Abbazia di Pomposa a Codigoro (FE), Calvi dell’Umbria (TR), Casina Valsassina (LC) e Narni (TR).

Banner Gazzetta d'Alba