
CHERASCO – Proseguono le operazioni di bonifica dell’edificio ubicato tra strada del Corno e piazzetta degli Orti e dell’area circostante interessata dall’incendio scoppiato nella serata di ieri, giovedì 3 luglio.
Dopo una notte di lavoro, sul posto sono ancora presenti le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Alba, di Cuneo con l’autoscala e due squadre di volontari in arrivo da Bra e Fossano.
Una volta concluso l’intervento di spegnimento e bonifica i tecnici potranno entrare nello stabile per cercare di capire l’origine del rogo nella casa costruita seguendo i criteri della bioedilizia.
L’abitazione era composta di cinque appartamenti e al momento dello scoppio delle fiamme non c’erano persone nell’immobile ma erano presenti un cane e un gatto che sono rimasti chiusi in casa e sono morti.
I Vigili del fuoco e le Forze dell’odine hanno fatto evacuare sei persone che abitavano negli edifici vicini; hanno passato la notte fuori dalle loro case per precauzione e fortunatamente, gli stabili non sono stati interessati dalle fiamme.
Redazione
