Arrivano i rinforzi. All’ospedale di Asti ripartono le visite dermatologiche

Giovedì 20 ottobre, Open day informativo promosso dall'Asl di Asti in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi
Al Cardinal Massaia le visite erano state sospese peer mancanza di specialisti.

ASTI Le visite nel reparto di dermatologia del Cardinal Massaia erano state sospese per mancanza di dermatologi, ma da alcuni giorni sono arrivati i rinforzi ed è ripresa e l’attività degli ambulatori. Un aiuto importante arriva dall’équipe del professor Pietro Quaglia, direttore della struttura complessa del San Lazzaro Città della salute di Torino, che sarà affiancato da tre colleghi. Un supporto arriverà da Marco Michelini, già direttore dell’azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio di Alessandria e tornerà l’ex primario Giovanni Roncarolo. Infine arriverà Maria Milazzo, dottoressa astigiana in attività a Palermo.

«Abbiamo attivato tutte le soluzioni possibili per superare la grave carenza di personale, in attesa di poter accogliere gli specializzandi che hanno superato il concorso bandito nei mesi scorsi. Grazie ai nuovi contributi possiamo garantire la graduale ripresa delle attività in attesa di una più ampia riorganizzazione del reparto. La dermatologia di Asti con la ricostituzione della struttura complessa e l’attivazione di percorsi di formazione universitaria dovrà tornare a essere un punto di riferimento per la nostra collettività», spiega il direttore generale dell’Asl Giovanni Gorgoni.

Paolo Cavaglià

 

Banner Gazzetta d'Alba