Ultime notizie

Auto precipita per cento metri a Prazzo: due donne soccorse dall’elisoccorso

L’incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 27 luglio lungo la strada tra Campiglione e Pellegrino

Auto precipita per cento metri a Prazzo: due donne soccorse dall’elisoccorso

CRONACA – Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di domenica 27 luglio nel territorio comunale di Prazzo, in provincia di Cuneo. Un’automobile è precipitata per oltre cento metri lungo una scarpata, sulla strada che collega le frazioni di Campiglione e Pellegrino.

L’allarme è scattato intorno alle 8:45, attivando l’intervento coordinato dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e dei Vigili del Fuoco.
Considerata la complessità del luogo, particolarmente impervio, la Centrale Operativa 118 ha disposto l’intervento congiunto di una squadra a terra del Soccorso Alpino e di un elicottero. Il personale tecnico-sanitario è stato calato con il verricello per raggiungere il veicolo e prestare immediatamente le prime cure alle due occupanti.

Le due donne, una in condizioni gravi e l’altra con ferite più lievi, sono state stabilizzate sul posto e recuperate in sicurezza. Successivamente sono state trasportate all’ospedale Santa Croce: una in codice rosso, l’altra in codice verde.
L’intervento si è concluso con successo grazie alla collaborazione tra i vari enti di soccorso e all’efficacia delle operazioni in un contesto ambientale particolarmente difficile.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba