Ultime notizie

Bra – Bescurone / 88 anni di fede e servizio: auguri a don Adolfo Ferrero

Bra /88 anni di fede e servizio: auguri a don Adolfo Ferrero

di Lino Ferrero

BRA – Il 26 luglio don Adolfo Ferrero compirà 88 anni. Un traguardo importante per un sacerdote che ha dedicato tutta la sua vita al servizio della Chiesa, tra parrocchie, missioni e comunità locali.

Originario di Cavallermaggiore, don Adolfo è stato ordinato sacerdote ben 63 anni fa, e nel 2022 ha festeggiato il suo 60° anniversario di professione religiosa.

Dopo essere stato parroco in diverse realtà del torinese – Chieri, Piobesi Torinese, Santa Cristina a Torino – ha vissuto una significativa esperienza come missionario fidei donum in Kenya, esperienza che ha poi raccontato in un libro ricco di volti, storie e memoria viva.

Dal 2018 vive a Bra, dove ha risieduto inizialmente presso l’ex casa del clero Beato Valfrè (chiusa nel 2022). Oggi è un volto familiare e amato della comunità di Bescurone, che accompagna con discrezione e dedizione, ed è un sacerdote stimato in tutta la città, non solo nella chiesa succursale di Sant’Andrea dove spesso celebra.

Con i suoi 88 anni, è il vicedecano tra i sacerdoti braidesi: solo don Sebastiano Bergerone, salesiano di 93 anni, è più anziano di lui.

La comunità ecclesiale braidese e quanti l’hanno incontrato nel suo lungo cammino sacerdotale gli sono riconoscenti per la sua testimonianza umile, concreta e sempre sorridente. A Don Adolfo va oggi il nostro grazie più sincero e il nostro augurio affettuoso: «Ad multos annos, Don Adolfo!».

Banner Gazzetta d'Alba