
BRA – La prima tiratura del libro Chiesette, cappelle e piloni campestri, firmato da Lino Ferrero e Margherita Corrado è esaurita: le 540 copie stampate a metà dicembre sono finite in breve tempo. Un risultato che ha superato ogni aspettativa e che spinge gli autori, insieme all’associazione culturale San Giuseppe di Alba guidata da Roberto Cerrato, a proseguire con entusiasmo il progetto e dal 16 luglio saranno disponibili altre cento copie, che si potranno trovare nelle edicole e nelle librerie.
Il volume, frutto di un’attenta e appassionata ricerca sul patrimonio devozionale e architettonico del territorio, ha conquistato i lettori grazie all’accuratezza delle descrizioni, alle immagini evocative e all’intento di valorizzare luoghi spesso dimenticati, ma ricchi di storia e spiritualità.
Nel frattempo, si sta valutando la creazione di un percorso di visita dedicato, da esplorare a piedi, in bicicletta o in auto, per offrire agli appassionati di arte, natura e passeggiate un’esperienza coinvolgente tra i luoghi raccontati nel libro.
