
di Valter Manzone
BRA – Il claim dell’edizione settembrina di Cheese recita “C’è un mondo intorno” intendendo che attorno ai formaggi a latte crudo esiste davvero un mondo variegato di persone, ambienti, opportunità.
E domani sera (giovedì 17 luglio) alle 18, nella bella location dei giardini Belvedere (della Rocca) ci sarà la presentazione della kermesse dei formaggi che riempirà le piazze e le strade di Bra dal 19 al 22 settembre, per la sua quindicesima edizione.
Coordinati da Carla Coccolo, sul palco saliranno il governatore del Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale all’agricoltura Paolo Bongiovanni, il sindaco di Bra Gianni Fogliato, il presidente dell’Ente turismo Langhe, Monferrato e Roero Mariano Rabino, la presidente Slow food Italia Barbara Nappini e, per le conclusioni, il patron di Slow food Carlo Petrini.
In caso di maltempo la presentazione si sposterà al teatro Politeama di piazza Carlo Alberto. Cheese è organizzato da Slow food e dalla cttà di Bra, con il supporto della Regione Piemonte e di innumerevoli sponsor.
