
CHERASCO – La festa della Sibla, da sabato 5 a lunedì 7 luglio, si ripropone con un appuntamento itinerante.
Si partirà sabato in piazza Giovanni Paolo II con l’aperitivo in musica insieme a Paolino e il suo bar Le chicche, cui s’aggiungerà il Dj set di Pallino (ore 18.30). Spazio poi a Mangiuma, una passeggiata enogastronomica in collaborazione con le Pro loco del territorio, con partenza da piazza del Municipio (ore 19.30).
Le tappe del tour saranno al giardino della Madonnina (circolo San Bartolomeo per la sòma d’aj), passeggiata dei Bastioni (Pro loco Cappellazzo, prosciutto in gelatina), viale del Castello (Bricco, patate e robiola Cherasco Deco), via Adriani (Veglia, insalata giardiniera), piazza della Sibla (Pro loco Roreto, raviole burro e salvia; associazione La rana a Roreto, biscotti Ranocchio e Cherasco eventi con la crostata). Menù a 20 euro adulti e 10 euro bambini. Al termine (ore 21) spettacolo d’intrattenimento musicale. Le prenotazioni per gli appuntamenti gastronomici da effettuare entro mercoledì 2 (telefono 0172-42.70.50).
Domenica 6 saranno protagonisti i giochi popolari organizzati dai componenti della Commissione comunale giovani (ore 16.30), la paella cucinata da Pinky-Ciro pizza e balli con il gruppo Panama (ore 19.30).
Lunedì 7 il tradizionale picnic con distribuzione gratuita di penne alla Sibla e Dj set di Tuttafuffa (ore 19.30).
c.l.
