Ultime notizie

Fondazione Crt: la terna proposta dalla Granda non trova il quorum, nomina rinviata

Fondazione Crt

dalla redazione

TORINO – Non è ancora completa la squadra della fondazione Crt. Il Consiglio di indirizzo dell’ente bancario torinese, riunitosi sotto la presidenza di Anna Maria Poggi, non è riuscita a nominare il rappresentante designato dalla Provincia di Cuneo. Si tratta di sostituire l’albese Roberta Ceretto, scelta alla prima tornata e poi promossa a far parte del Cda; nessuno dei tre inseriti nella terna di candidati ha ottenuto il quorum elettivo.

I nomi indicati dalla Granda sono Paolo Adriano, avvocato ed ex sindaco di Mondovì; Maria Grazia Boffa che fa parte del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia ed ex capo della segreteria dell’assessore regionale Bongioanni e Maria Peano, Pd, che in passato ha guidato la Commissione regionale pari opportunità.

Per quanto riguarda la designazione del rappresentante da individuarsi nell’ambito della terna, non avendo raggiunto la quota richiesta, il Consiglio di indirizzo ha disposto il rinvio della nomina alla prossima riunione.

La votazione interna ha nominato tre nuovi componenti: Roberto Barbato, designato dal Comitato regionale universitario del Piemonte; Francesco Salinas, espressione della Città metropolitana di Torino; e Patrik Vesan, indicato dalla Regione Valle d’Aosta.

Banner Gazzetta d'Alba