Ultime notizie

Fontane danzanti a Bra per gli 80 anni di Confcommercio e Ascom (Video)

Fontane danzanti a Bra per gli 80 anni di Confcommercio e Ascom (Video) 1

di Valter Manzone

BRA – Una festa di compleanno condivisa con tanti concittadini che martedì 9 luglio si sono ritrovati prima sull’ala di corso Garibaldi per il momento istituzionale e poi in piazza XX Settembre per lo spettacolo delle fontane luminose.

A essere festeggiata era la Confcommercio nazionale, che essendo nata nel secondo dopo-guerra (29 aprile 1945) ha compiuto i suoi primi 80 anni. Quello braidese è stato il primo di una serie di appuntamenti curati dalle Ascom territoriali nel corso dell’intero 2025, che culmineranno poi nella Convention di sistema prevista per il 7 novembre nel castello di Carrù.

Alla presenza del presidente Ascom Bra Giacomo Badellino, del direttore generale Luigi Barbero, del presidente provinciale Danilo Rinaudo, del sindaco Gianni Fogliato e dell’assessore al commercio e vicesindaco braidese Biagio Conterno si è ripercorsa la storia di questa associazione che nel territorio riunisce oltre 2mila commercianti.

Allo storico presidente provinciale Ferruccio Dardanello la consegna di una targa. Poi, dopo il taglio della mega torta di compleanno, tutti in piazza per assistere al magnifico spettacolo delle fontane luminose su diverse basi musicali. Questa prima iniziativa, curata da Ascom Bra, ha avuto il patrocinio della città di Bra e la collaborazione dell’azienda Baratti & Milano di Bandito.

Fontane danzanti a Bra per gli 80 anni di Confcommercio e Ascom (Video)

Banner Gazzetta d'Alba