Ultime notizie

Guardia di finanza: il Ten. Col. Giovanni Carotenuto incontra i sindaci di Alba e Bra

CRONACA – Doppio incontro istituzionale per il tenente colonnello Giovanni Carotenuto che ha da poco preso servizio come comandante del gruppo di Bra della Guardia di finanza. Ad accompagnare il nuovo comandante nella vista ai sindaci di Alba e Bra Carotenuto era accompagnato dal suo predecessore, il maggiore Matteo Bruno Tagliabue, che è in partenza per il nuovo incarico al comando generale di Roma.

A Bra

Guardia di finanza: il incontra i sindaci di Alba e Bra 1

In occasione dell’avvicendamento al comando del gruppo di Bra della Finanza Carotenuto e Tagliabue sono stati ricevuti in sala giunta nella mattinata di martedì 29 luglio. Da parte del sindaco Gianni Fogliato, il benvenuto dell’Amministrazione comunale al nuovo comandante e un sentito ringraziamento al suo predecessore: «Accogliamo con piacere l’arrivo del comandante Carotenuto alla guida della Guardia di finanza di Bra con cui proseguiranno proficui rapporti di collaborazione e vicinanza nell’ottica di una sinergia proficua tra Forze dell’ordine e enti locali a favore del territorio e dei cittadini che lo vivono. Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente il maggiore Tagliabue e tutti gli uomini delle Fiamme gialle per quanto fatto in questi ultimi anni e per il forte legame stretto con il nostro territorio che sono certo continuerà anche in concomitanza con il suo nuovo incarico».

Ad Alba

Il sindaco Alberto Gatto nella mattina di mercoledì 30 luglio, incontrando i due ufficiali ha detto: «È stato un piacere poter incontrare entrambi di persona. Il maggiore Tagliabue è rimasto quattro anni sul nostro territorio assicurandoci sempre la massima collaborazione e disponibilità. Il presidio della Guardia di finanza è molto importante in un’area sede di tantissime imprese e attività, a tutela della legalità e dei cittadini. Ho accolto e salutato il tenente colonnello Carotenuto che mette a disposizione della nostra comunità la sua esperienza e professionalità. Auguro a entrambi un ottimo inizio dei loro nuovi incarichi professionali».

Guardia di finanza: il incontra i sindaci di Alba e Bra

Banner Gazzetta d'Alba