
di Valter Manzone
CHERASCO – Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel pomeriggio di domenica 13 luglio, poco prima delle ore 16, in regione Piana, nella zona rurale verso Narzole. A essere colpita dalle fiamme è una struttura agricola di grandi dimensioni, un capanno con annesso fienile adibito allo stoccaggio di paglia e attrezzature da lavoro.
A destare immediata preoccupazione è stata la colonna di fumo nero, ben visibile anche da grande distanza, che si è alzata dall’edificio incendiato. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco di Alba insieme ai colleghi volontari di Bra, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.
Origine ancora da chiarire
Al momento non si conoscono le cause che hanno innescato l’incendio. Sono in corso accertamenti da parte delle squadre intervenute per chiarire l’origine del rogo, che ha interessato materiali altamente infiammabili.
Un precedente solo dieci giorni fa
L’episodio odierno segue di pochi giorni un altro incendio verificatosi nella zona: nella serata di giovedì 3 luglio, un rogo aveva distrutto completamente una villetta in strada Corno, poco fuori dal centro abitato di Cherasco, sempre lungo la provinciale per Narzole.
