
di Lino Ferrero
BRA – Torna don Max Lafia, l’amato sacerdote africano che per alcuni anni è stato vice parroco a Bandito; poi nel 2011 è tornato in Benin con un incarico parrocchiale nel suo Paese d’origine.
Don Max sarà in Italia per qualche giorno e l’associazione Primavera africana organizza un incontro con lui che si terrà mercoledì 30 luglio alle ore 20.45, al centro polifunzionale Arpino di Bra.
L’Africa è un continente vasto e affascinante, ricco di risorse naturali, storia millenaria e cultura vibrante. Ma è anche un luogo segnato da profonde contraddizioni: accanto a grandi potenzialità convivono povertà, conflitti e sfruttamento.
Negli ultimi anni, l’Africa sta assumendo un ruolo sempre più centrale nello scenario globale. La crescita demografica, l’emergere di nuove economie e la sua posizione strategica la rendono un partner sempre più rilevante dal punto di vista diplomatico, economico e geopolitico.
Cosa sta accadendo davvero nel continente africano e come vivono questi cambiamenti le persone che lo abitano?
I presenti all’incontro avranno l’opportunità di ascoltare una testimonianza diretta grazie alla presenza di don Max Lafia.
