
ALTA LANGA – Per conoscere i luoghi che ospitano Olimpia, prima edizione della biennale di arte contemporanea in alta Langa organizzata dalla galleria Lunetta 11 con l’Unione montana, tramite Love Langhe sono proposte, per tutto luglio, delle escursioni guidate da compiere a piedi e con i propri mezzi. Sabato 19 si partirà alle 11 dalla piazza centrale di Benevello per raggiungere Borgomale, dove si pranzerà. In seguito, si arriverà a Bosia per visitare i murales presenti in paese. Al termine, il gruppo si dirigerà all’Ecomuseo dei terrazzamenti di Cortemilia per ammirare l’opera Fairy king di Stefano Caimi.
Il giorno successivo, domenica 20, il ritrovo sarà alle 10 a Igliano. Dopo aver percorso gli otto chilometri del sentiero Deserta langarum, i partecipanti si sposteranno a Paroldo. Qui, nella confraternita di San Bernardo, è allestita la mostra di Mara Palena, artista multimediale. La giornata si concluderà con la visita a Murazzano e Bossolasco.
Si proseguirà sabato 26 luglio con un percorso tra Feisoglio, Cerretto, Lequio e Arguello, mentre domenica 27 l’itinerario sarà tra Santo Stefano, Cossano e Rocchetta Belbo.
Le prenotazioni vanno effettuate scrivendo a tour@lovelanghe.com o telefonando a uno dei seguenti numeri: 0173-21.60.26 o 393-57.62.060.
Davide Barile
