Ultime notizie

Mara Carollo presenta il suo romanzo alla fondazione Mirafiore

L’appuntamento finale con le Passeggiate letterarie sarà giovedì 10 luglio alle 18.30 con Pier Mario Giovannone

Fondazione Mirafiore /

FONDAZIONE MIRAFIORE – Dopo l’incontro di giovedì 26 giugno con Andrea De Carlo, le Passeggiate letterarie della fondazione Mirafiore proseguiranno giovedì 3 luglio alle 18.30 con Mara Carollo. Nel Bosco dei pensieri di Fontanafredda, la scrittrice leggerà e commenterà alcuni passi del suo primo romanzo, Promettimi che non moriremo, edito da Rizzoli.

Carollo, nata a Thiene (Vicenza) nel 1979, è laureata in filosofia ed è docente di sostegno nelle scuole della sua città. Il suo libro ricostruisce l’esistenza di Carolina, nata nel 1913 e coinvolta indirettamente in tutti i drammi del Novecento. Pur in mezzo alle difficoltà, trova la forza per crearsi la propria strada: legge tutto ciò che può e impara il mestiere di sarta, per poi emigrare dalle montagne venete a Milano.

Per partecipare, occorre prenotarsi su www.fondazionemirafiore.it.

L’appuntamento finale con le Passeggiate letterarie sarà giovedì 10 luglio alle 18.30 con Pier Mario Giovannone, autore per Einaudi della raccolta di poesie Storie allegre di un uomo triste. Con lui, ci sarà il fisarmonicista Filippo Gambetta.

Davide Barile 

Banner Gazzetta d'Alba