Ultime notizie

Novello / Insieme per Gaza, un evento che sostiene Medici senza frontiere

Lo ha organizzato il Centro recupero ricci La Ninna. Si terrà sabato 19 e domenica 20 luglio, con una serie di incontri culturali, riflessioni e spettacoli musicali

Novello / Insieme per Gaza, un evento speciale organizzato dal Centro di recupero ricci La Ninna
L'organizzatore Massimo Vacchetta

Redazione

NOVELLO Il Centro recupero ricci La Ninna organizza un evento speciale per raccogliere fondi a sostegno dell’impegno umanitario di Medici senza frontiere nella Striscia di Gaza. L’appuntamento è in piazza Monviso a Novello, sabato 19 e domenica 20 luglio. Durante le due giornate, il pubblico potrà assistere a una serie di incontri culturali, riflessioni e spettacoli musicali.

L’evento vedrà la partecipazione di Domenico Quirico e Claudio Locatelli, giornalisti che condivideranno le loro esperienze, insieme a Moni Ovadia e Valerio Nicolosi in collegamento. Ci saranno anche contributi video da parte di Aldo Cazzullo e Roberto Savio. Le testimonianze dirette dalla Striscia saranno portate da Marina Marchiò, infermiera e operatrice umanitaria di Medici senza frontiere, e da Marina de Nardo, presidente dell’associazione Amici dei bambini, insieme al giornalista Attilio Romero.

La musica sarà un altro elemento centrale, con performance dal vivo di Alberto Fortis, Roberto Cacciapaglia, Statuto e Johnson Righeira. Non mancheranno momenti di intrattenimento, con gli interventi di Gianpiero Perone, Marco Carena e il mago Flip, che è appena rientrato da Gaza. La conduzione dell’evento sarà affidata a Erica Comoglio, Massimo Vacchetta e Stefano Benetazzo, mentre la direzione artistica è curata da Maurizio Benetazzo.

Tutti i fondi raccolti durante l’evento saranno destinati a sostenere le attività di Medici Senza Frontiere nella Striscia di Gaza. È possibile fare una donazione attraverso la piattaforma GoFundMe. Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito ufficiale insiemepergaza.org.

Banner Gazzetta d'Alba