
Redazione
NOVELLO – Il Centro recupero ricci La Ninna organizza un evento speciale per raccogliere fondi a sostegno dell’impegno umanitario di Medici senza frontiere nella Striscia di Gaza. L’appuntamento è in piazza Monviso a Novello, sabato 19 e domenica 20 luglio. Durante le due giornate, il pubblico potrà assistere a una serie di incontri culturali, riflessioni e spettacoli musicali.
L’evento vedrà la partecipazione di Domenico Quirico e Claudio Locatelli, giornalisti che condivideranno le loro esperienze, insieme a Moni Ovadia e Valerio Nicolosi in collegamento. Ci saranno anche contributi video da parte di Aldo Cazzullo e Roberto Savio. Le testimonianze dirette dalla Striscia saranno portate da Marina Marchiò, infermiera e operatrice umanitaria di Medici senza frontiere, e da Marina de Nardo, presidente dell’associazione Amici dei bambini, insieme al giornalista Attilio Romero.
La musica sarà un altro elemento centrale, con performance dal vivo di Alberto Fortis, Roberto Cacciapaglia, Statuto e Johnson Righeira. Non mancheranno momenti di intrattenimento, con gli interventi di Gianpiero Perone, Marco Carena e il mago Flip, che è appena rientrato da Gaza. La conduzione dell’evento sarà affidata a Erica Comoglio, Massimo Vacchetta e Stefano Benetazzo, mentre la direzione artistica è curata da Maurizio Benetazzo.
Tutti i fondi raccolti durante l’evento saranno destinati a sostenere le attività di Medici Senza Frontiere nella Striscia di Gaza. È possibile fare una donazione attraverso la piattaforma GoFundMe. Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito ufficiale insiemepergaza.org.
