Ultime notizie

Pomeriggio nero sulle strade: muore una donna di 103 anni a Ceva

Ambulanza
Immagine d'archivio

CAVALLERMAGGIORE – È un pomeriggio da bollino rosso quello di martedì 29 luglio sulle strade della Granda. Gli operatori del 118, i Vigili del fuoco e le Forze dell’ordine sono state notevolmente impegnate nel soccorrere le persone coinvolte in diversi incidenti stradali.

Verso le 15, a Sommariva del Bosco, una donna di 68 anni è stata investita da un autocarro ed è stata portata con l’elisoccorso all’ospedale Cto di Torino.

Verso le 16 un’autovettura è uscita di strada a Peveragno: sono intervenute due ambulanze che hanno soccorso i sei occupanti della vettura. Tre persone, tra cui una bambina, sono state portate in codice rosso al Santa Croce, stesso ospedale che ha raccolto una quarta persona ferita, ma in codice giallo.

Alle 17.30 sono due gli interventi ancora in corso. A Ceva un’auto che percorreva la provinciale 353 che da Malpotremo raggiunge il paese è finita contro un muro. Una donna di 103 ha perso la vita nonostante l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno praticato a lungo le operazioni di rianimazione; una seconda donna è stata valutata con il codice di gravità giallo. Richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Un ennesimo incidente stradale è successo a Cavallermaggiore sulla strada statale 20 in uscita dal paese verso Racconigi. Qui le ambulanze e l’elisoccorso stanno soccorrendo tre persone: un uomo e donna in codice giallo e un giovane in codice verde. È stato disposto il loro trasporto, con l’elicottero, all’ospedale di Savigliano.

Banner Gazzetta d'Alba