
BRA – Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di sabato 26 luglio lungo la strada provinciale 661, in via don Luigi Orione, nel territorio del Comune di Bra, all’altezza del chilometro 15.
Intorno alle 17.30, presumibilmente a causa dell’alta velocità, una Ford Kuga con due persone a bordo si è scontrata frontalmente con una BMW, anch’essa con due occupanti. A seguito dell’impatto, entrambi i veicoli si sono ribaltati.
A perdere la vita è stato il passeggero della Ford Kuga, che viaggiava in direzione Sanfrè: nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per l’uomo, Antonio Sassone, classe 1979 residente a Bra in via Cacciatori delle Alpi, non c’è stato nulla da fare.
Le altre tre persone coinvolte hanno riportato soltanto lievi contusioni e sono state trasportate in codice verde all’ospedale di Verduno.
Sul posto, oltre al personale del 118 e all’elisoccorso, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Alba e Bra, insieme alla Polizia Locale di Bra. Al momento non sono state rese note le generalità ufficiali della vittima, mentre è in corso la ricostruzione della dinamica dell’incidente da parte degli inquirenti.
La provinciale è rimasta chiusa al traffico per alcune ore, per consentire i soccorsi e i rilievi di legge. La viabilità è stata successivamente ripristinata.
Redazione
