
VALLE STURA – Il corpo senza vita di un escursionista, Gioele Fortina 21 anni di Savigliano, è stato individuato nella mattinata di oggi, domenica 20 luglio, dagli operatori del Soccorso alpino e speleologico piemontese nei boschi sopra Demonte. Il ragazzo era partito nel primo pomeriggio di ieri (sabato) per una breve escursione verso il vallone dell’Arma.
A lanciare l’allarme, ieri sera, sono stati i famigliari, preoccupati perché il giovane non era rientrato. Dopo una prima battuta nella notte, senza esito, le operazioni del Soccorso alpino e speleologico piemontese, in collaborazione con il Soccorso alpino della Guardia di finanza e i Vigili del fuoco, sono riprese all’alba.
La salma è stata individuata alla base di un salto di roccia, da cui l’escursionista sarebbe precipitato mentre percorreva un pendio scosceso. Il medico ha constatato il decesso, mentre il Soccorso alpino della Guardia di finanza si è occupato delle operazioni di Polizia giudiziaria. Il corpo è stato recuperato dall’elicottero dei Vigili del fuoco.
Ansa
