
MALTEMPO – Ondata di maltempo sul territorio di Langhe e Roero, a tratti con grandine. Nel video, Corneliano d’Alba attorno alle 20.30.
Nel pomeriggio di mercoledì 23 luglio un primo temporale ha colpito l’Astigiano con vento forte e raffiche oltre 100 chilometri l’ora.
Un secondo nubifragio si è formato attorno alle 20 tra Astigiano e Roero con pioggia e anche grandine nella zona tra Sommariva Perno e Corneliano come mostrano le immagini della pagina social Dati meteo Asti in cui si vedono anche acqua e grandine cadute a Castagnole Lanze.
A Castellinaldo la centralina meteo di Arpa Piemonte ha registrato, alle 21 di mercoledì 23 la temperatura di 18 gradi, il giorno prima, alla stessa ora, la temperatura era di 25 gradi.
Altre immagini scattate nel Roero
Attorno alle 18, a causa di un violento temporale, un grosso ramo è caduto nel pomeriggio in corso Brianza a Torino, nel quartiere Vanchiglietta, colpendo tre auto parcheggiate. Non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco.
