Ventiquattro ore in piscina ad Alba nel ricordo di Enzo Demaria

Ventiquattro ore in piscina ad Alba nel ricordo di Enzo Demaria 1
Beppe Silvestro, 89 anni, è stato il partecipante più anziano

ALBA / NUOTO – Domenica 20 luglio 2025 alle 18 nella storica piscina del circolo di San Cassiano è terminata la 24 ore di nuoto, simpatica staffetta giunta all’ottava edizione, che raccoglie la partecipazione degli associati interni e della cittadinanza albese. Come da tradizione hanno partecipato gli atleti dell’associazione Sportabili di Roddi e della Finp locale.

L’evento è stato realizzato dall’associazione Liberamente sportivi Asd grazie al supporto della fondazione Crc e dell’associazione Veterani sportivi sezione Mario Fontani di Alba, con il patrocinio del comune di Alba e la partnership con la cantina vinicola A. Rivetto. Unitamente al nuoto si è praticato sport di tennis e padel notturno a cui hanno partecipato il sindaco di Alba, Alberto Gatto, e l’assessore Davide Tibaldi.

Ventiquattro ore in piscina ad Alba nel ricordo di Enzo Demaria

Dall’anno della sua scomparsa, l’iniziativa ricorda Enzo Demaria. A lungo presidente dell’associazione Veterani sportivi, sezione Mario Fontani di Alba, Enzo è stato sempre in prima linea per promuovere lo sport sul territorio albese. L’associazione veterani sportivi, attraverso Alida Camera, ha voluto lasciare un toccante ricordo di Enzo e di quello che ha realizzato negli anni nell’ambiente sportivo.

Nella medesima giornata, in presenza di Gabriella Demaria, sono stati premiati i vari partecipanti con gadget ecosostenibili e bottiglie di vino personalizzate.

Tra i premiati vi è quello assegnato a Beppe Silvestro, il più anziano partecipante all’iniziativa, incallito nuotatore di 89 anni.

Banner Gazzetta d'Alba