
CRONACA – Momenti di paura ieri sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, dove un automobilista di 81 anni è stato fermato dai carabinieri mentre procedeva contromano. L’uomo viaggiava sulla corsia di sorpasso quando la pattuglia del nucleo radiomobile, accortasi della situazione, gli si è piazzata davanti attivando sirene e lampeggianti. Gli agenti hanno quindi bloccato il traffico per permettere all’anziano di invertire la marcia senza conseguenze.
Dagli accertamenti è emerso che l’ottantunenne aveva imboccato l’autostrada in direzione opposta all’altezza di Rivoli. Nei suoi confronti sono scattati immediatamente il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
Si tratta del terzo episodio simile registrato in poche settimane sulla stessa tratta. Il 31 luglio un uomo di 88 anni, dopo aver imboccato contromano l’ingresso autostradale, era rimasto coinvolto in un drammatico frontale: lui era stato soccorso in gravi condizioni, mentre la donna che viaggiava accanto aveva perso la vita. Pochi giorni dopo, il 6 agosto, un 77enne aveva percorso circa 200 metri in senso contrario prima di essere fermato dagli altri automobilisti e poi dalla polizia stradale.
Redazione
