Ultime notizie

Atletica / Rachele Torchio sesta ai nazionali assoluti sui 100

ATLETICA – Altra bella prova di Rachele Torchio, sandamianese dell’Atletica Mondovì, che dopo la maglia azzurra ai Campionati europei under 23 ha preso parte, a Caorle, ai campionati nazionali assoluti. Raggiunta la finale sui 100 con un buon 11”65 in batteria, Rachele si è ripetuta ad alto livello in finale chiudendo in 11”70,  ottenendo un bel sesto posto.

Atletica / Rachele Torchio sesta ai nazionali assoluti sui 100
La partenza della finale dei 100: Rachele Torchio, pettorale 20, è la prima a sinistra.

Buona anche la prova sui 200 metri, nella seconda giornata di gare, corsa in 24”30  con forte vento contrario, rimanendo fuori dalla finale per un solo centesimo di secondo.

In gara a Caorle era anche Vittoria Bollano, in prestito dall’Atletica Alba all’Atletica Mondovì, che si è piazzata undicesima sui 10 km di marcia su strada, chiusi in 49’04” a testimonianza di una buona ripresa dopo un infortunio primaverile.

Sempre per l’Atletica Mondovì è rientrato alle competizioni il braidese Simone Milanesio che ha corso l’ultima frazione della 4×100 piazzatasi al nono posto in 41”21.

Sui 400 ostacoli ha gareggiato anche Andy Gatto, albese del Roata Chiusani: condizionato da forti crampi ai polpacci avvertiti prima della partenza. Andy ha corso in 54”38, piazzandosi al ventunesimo posto.

Banner Gazzetta d'Alba