
MONTEU ROERO – Il forte temporale di giovedì 28 agosto, attorno alle 9, ha portato molta pioggia sul Roero con oltre 40 millimetri caduti in pochi minuti a Monteu Roero.
La bomba d’acqua, come spiega la pagina social del Comune, ha certificato l’utilità dei lavori di pulizia di alcune caditoie e griglie stradali, iniziata proprio ieri grazie al cantoniere e al consigliere comunale Giacomo Somà.
«Nelle prossime settimane saranno pulite anche le caditoie di Riana, Rossino e Occhetti», si legge nella nota del Municipio. Proprio riguardo quest’ultima località «questa mattina l’Amministrazione comunale ha chiesto l’intervento della Provincia di Cuneo per osservare le conseguenza del passaggio di acqua sulla strada in un tratto della provinciale in cui manca il fossato e per avere una base da cui partire per studiare le soluzioni per mettere al sicuro abitazioni e aziende della borgata.
«Un sincero grazie al consigliere provinciale Simone Manzone e al personale della Provincia intervenuto prontamente», dicono da Monteu Roero.
