
CHERASCO – Giunta alla sua ventiseiesima edizione, la Sagra dello gnocco torna a Bricco de’ Faule, frazione dell’Oltrestura cheraschese, affiancandosi alla festa patronale di San Grato. Un appuntamento ormai irrinunciabile che, da giovedì 28 agosto a lunedì 1° settembre, offrirà serate tra musica, cucina e tradizione.
Si parte giovedì 28 agosto con la gara di scala 40 e l’esibizione di Lou Serpent, gruppo folk occitano che darà il via ai festeggiamenti alle ore 21. Venerdì 29 sarà la volta della serata “Ti va un mohito 6.0?”: a partire dalle 20.30, cocktail a base di rhum accompagneranno piatti come il “brut & bon bab” e l’“ossobuco burger”, con sottofondo musicale a cura di DJ Munch.
Sabato 30 agosto appuntamento con la cena a base di pesce: il menù da 25 euro prevede insalata di mare, paella a volontà, dolce e acqua, con alternativa per i bambini a 10 euro. A rendere più vivace la serata sarà la scuola di ballo albese Manos Arriba.
Domenica 31 agosto spazio alla celebrazione religiosa con la Messa solenne in onore di San Grato (ore 9.30), seguita dalla processione per le vie della frazione, accompagnata dalla banda musicale cittadina monsignor Calorio. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, giochi e animazioni per bambini con il Mago Alby ed Egle la truccabimbi.
Durante tutte le giornate sarà attivo un servizio bar con panini e cocktail, e non mancherà il divertimento per i più piccoli con il luna park. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero WhatsApp 375-90.42.843, attivo dopo le ore 18.
Redazione
