
di Lino Ferrero
CA’ DEL BOSCO (BRA) – Dopo la processione di fine maggio, un nuovo momento di aggregazione ha animato la frazione Ca’ del Bosco. Venerdì 8 agosto, è stata organizzata una conviviale “serata giro pizza”, che ha richiamato 106 persone. Molti altri avrebbero voluto partecipare, ma per impegni e circostanze varie non hanno potuto essere presenti.
Grande la soddisfazione degli organizzatori, soprattutto perché questa iniziativa segna un passo importante nella rinascita della piccola comunità di campagna braidese. In attesa della ristrutturazione del campanile e della chiesa, si respira un rinnovato entusiasmo: tutti ora guardano con fiducia all’avvio dei lavori per la messa in sicurezza del campanile.
Questa serata all’insegna della buona tavola è stata molto più di un semplice momento conviviale: è il simbolo concreto di come la voglia di fare e l’impegno di alcuni residenti, che da mesi hanno scelto di rimboccarsi le maniche invece di lamentarsi, possano trasformare la vita della frazione. Nulla è davvero impossibile.
