
BRA – Il trittico di amichevoli con squadre di Serie A (Pisa, risultato 5-0), e di Serie B (Palermo, 1-0 ed Entella, 7-0) ha permesso alla neopromossa Bra di affacciarsi sul palco del calcio professionistico italiano e di iniziare a mettere a punto una squadra con tanti nuovi innesti. Dopo gli allenamenti a Bra, il fine settimana a Sestri Levante per provare il campo di casa ora i giallorossi sono a Saint-Vincent per il ritiro che durerà fino al 9 agosto, con sessioni di lavoro sulla forma fisica e sulla tattica.
Coppa Italia, primo turno con l’Arezzo
Il primo appuntamento ufficiale è a un passo. Il Bra sarà impegnato ad Arezzo per il primo turno di Coppa Italia. Si gioca sabato 16 agosto alle 18 allo stadio Città di Arezzo.
Il campionato inizierà da San Benedetto del Tronto
Nei giorni scorsi la Lega Pro ha diffuso la suddivisione in gironi e il calendario della Serie C 2025-26. Il Bra non ha trovato posto nel girone più settentrionale e, insieme alla Juventus Next Gen che gioca le partite casalinghe ad Alessandria, è stato inserito nel raggruppamento B, insieme a squadre emiliane, toscane, umbre, marchigiane, laziali, abruzzesi, molisane e sarde con un programma di trasferte lunghissime, oltre ai lunghi spostamenti, circa 200 chilometri, per giocare “in casa” a Sestri Levante.

Per la prima giornata di campionato il calendario prevede subito una di queste lunghe trasferte. Il Bra renderà visita alla Sanbenedettese (neopromossa come i giallorossi) giocando l’anticipo di venerdì 22 agosto alle 21.15.
Per il secondo turno Bra sarà sul campo Sivori di Sestri Levante sabato 30 agosto alle 18 per incontrare il Perugia.
Una curiosità: la partita più vicina, quella di Alessandria contro la Juventus under 23, sarà proprio l’ultima della stagione regolare e si giocherà nel fine settimana del 26 aprile.
Il calendario dei giallorossi
