
MONTÀ L’associazione Odessa ha organizzato a Montà, per sabato 30, la prima edizione di “Rovero”. Spiegano gli organizzatori: «Si tratta di un evento organizzato in collaborazione con l’associazione Vignaioli piemontesi, che ha l’obiettivo di raccontare il territorio attraverso le sue eccellenze vitivinicole. E lo farà unendo convivialità ad abbinamenti e rivisitazioni nuove, a tratti audaci». A partire dalle 18, nella suggestiva piazzetta di via Roma, sarà possibile degustare vini locali e selezionati scegliendo tra due percorsi dalle diverse sfumature di gusto.
Oltre ad assaporare vino sarà possibile anche mangiare sul posto in perfetto stile street food, grazie al truck di Davide, e chiudere la giornata con una cena esclusiva, curata dall’Osteria dei Babi. «Per la prima volta allestiremo una tavola all’aperto sulla strada panoramica che, da dietro il vecchio campanile, si affaccia su tutto il Roero: una location speciale con un menù all’altezza», aggiungono i promotori.
A chiusura della giornata è ancora previsto, a partire dalle 22, un Dj set e il cocktail bar con proposte a base di vino. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Instagram @associazione_odessa.
Andrea Audisio
