Ultime notizie

A Bra si chiude il «Cinema all’aperto» con il docufilm sull’emigrazione

Stasera a Palazzo Traversa la proiezione gratuita di «Saluti da Bra»

A Bra si chiude il «Cinema all’aperto» con il docufilm sull’emigrazione

di Valter Manzone

BRA – Sarà la pellicola «Saluti da Bra» a chiudere la rassegna estiva «Cinema all’aperto», che anche quest’anno ha raccolto grande entusiasmo e partecipazione di pubblico. Stasera, giovedì 21 agosto alle 21.30, nell’arena di Palazzo Traversa, sarà proiettato il docufilm «Saluti da Bra. Storie di emigrazione», con la regia di Remo Schellino e la consulenza storica di Fabio Bailo.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, racconta le storie di una ventina di donne e uomini, diversi per età, istruzione e percorsi di vita, offrendo un ritratto corale dei flussi migratori che raggiunsero la città della Zizzola alcuni decenni fa. Gli emigranti provenivano da Butera e Calascibetta in Sicilia, da Polistena e San Sosti in Calabria, da Muravera in Sardegna e da altre località del Sud, tutti accomunati dalla ricerca di una vita migliore per sé e per la propria famiglia.

In caso di pioggia la proiezione si terrà all’Auditorium Arpino di largo della Resistenza. È consigliata la prenotazione all’Ufficio Cultura e Manifestazioni, telefonando allo 0172/430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba