
di Davide Barile
DOGLIANI – La festa dei santi Lorenzo e Celso si terrà da giovedì 7 a lunedì 11 agosto. Organizzata dalla Pro loco di Dogliani Castello, guidata da Andrea Garelli, la manifestazione si svolgerà nel padiglione in piazza Belvedere. Nell’area ristoro, attiva dalle 20 da venerdì 8 a domenica 10, sarà possibile gustare antipasti, grigliate miste, fritto di pesce e primi piatti.
Giovedì 7 alle 21, è in programma la tombola con ricchi premi offerti dalle aziende doglianesi. Venerdì 8, dalle 22, sarà il momento della musica dance di Paps. Alle 16.30 di sabato 9 si terrà la festa dei bambini, organizzata in memoria di Franco Taricco. Sono previsti balli, giochi, animazione e omaggi. Lo stesso giorno, dalle 22, i Lou serpent faranno scatenare la folla con un repertorio di balli occitani.
Nel giorno del patrono san Lorenzo, domenica 10, alle 11 don Marco Sciolla celebrerà la Messa nel tendone. Alle 15, dalla chiesa parrocchiale partirà la processione con la statua del santo e l’accompagnamento della banda musicale doglianese Il risveglio diretta da Valerio Semprevivo. Alle 22 sarà il momento della musica da discoteca dei Dj Bertaina e Super top.
Lunedì 11, alle ore 22, la festa terminerà con l’esibizione del gruppo rock Blood red wine e la proclamazione dei vincitori del concorso per i balconi fioriti.
